Aprono le iscrizioni all’asilo nido comunale

di Redazione 1 views0

asilo-nido-28092013

Dal sito istituzionale di Roma Capitale apprendiamo che si sono aperte le iscrizioni ai nidi capitolini per l’anno educativo 2017/2018 e che resteranno aperte fino al giorno 8 maggio 2017. Le domande, che potranno quelle famiglie con bambini nati dal 1° gennaio 2015 e quelli la cui nascita avverrà entro il 31 maggio 2017, dovranno essere presentate esclusivamente in modalità on-line, identificandosi al portale istituzionale. Per chi è già identificato basta effettuare l’accesso all’area riservata, con codice fiscale e password.

Coloro che vorranno usufruire della quota di frequenza agevolata dovranno necessariamente inserire, in sede di domanda, l’ISEE del proprio nucleo familiare.

Le famiglie potranno scegliere 3 nidi a gestione diretta (comunali – in concessione o in progetto di finanza) e 3 nidi a gestione indiretta (in convenzione) dando priorità ai nidi pubblici, salvo il caso in cui la struttura convenzionata sia ubicata ad una distanza pari o inferiore a 300 metri, secondo il percorso pedonale più breve dall’immobile di residenza del bambino.

La priorità del nido comunale non si applicherà anche alle famiglie con minorenni con disabilità, con un fratellino o una sorellina con disabilità, con fratello o sorella già iscritti per l’anno educativo 2017/2018 ad un asilo nido a gestione indiretta, garantendo così le “clausole di continuità. Le famiglie potranno presentare istanze per strutture educative ricadenti anche in altri municipi, rispetto a quello di residenza, o a quello della sede di lavoro di uno dei due genitori.

La graduatoria provvisoria, determinata in maniera informatica, sarà pubblicata nelle sedi municipali e sul sito istituzionale il 24 maggio 2017. Eventuali ricorsi, per i soli errori di valutazione da parte dell’ufficio, potranno essere inoltrati entro 10 giorni dalla pubblicazione della graduatoria provvisoria. La graduatoria definitiva, dopo l’esame degli eventuali ricorsi, sarà pubblicata il 16 giugno 2017 nelle sedi municipali e sul sito www.comune.roma.it/dipscuola

Per assistenza nella procedura di identificazione al  portale di Roma Capitale si può contattare il numero 060606. Per gli aspetti tecnici afferenti la domanda on-line si può contattare l’help-desk Mesis ai numeri 06/6710 70239-70240. Per tutte le informazioni di carattere amministrativo si può contattare l’ufficio Relazioni con il Pubblico del Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici, Politiche della Famiglia e dell’Infanzia al n. 06/6710 70353 o presso l’Ufficio Gestione Asili Nido del Municipio ai numeri 06 69619 401-409.

Per ulteriori informazioni: MUNICIPIO XIVMUNICIPIO XV