L’informatica a servizio dell’archeologia. Se ne parla sabato a Labaro

di Redazione 0 views0

cover incontri arti e bellezza XV

Torna questo week end il ciclo di conferenze “Parliamone tra noi: bellezza e arte nel Municipio XV”- Questa volta l’appuntamento è per sabato 22 aprile alle ore 10.30 presso la Biblioteca Galline Bianche in via delle Galline Bianche 105 a Labaro.

Il titolo di questo secondo incontro, il cui ingresso è libero, sarà “Archeologia e digitale: gestione informatica dei dati archeologici per la tutela e valorizzazione del XV Municipio”. Questa serie di incontri sono proposti dall’Associazione Culturale Liberipassi sotto il coordinamento dalla Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e incentrate sui beni archeologici del XV Municipio al fine di promuovere il territorio del municipio e coinvolgere attivamente la cittadinanza, ponendosi come mezzo di conoscenza della sua storia e strumento utile di apprendimento e formazione.

Gli interventi saranno curati da esperti di settore e analizzeranno il territorio sotto molteplici punti di vista, dall’inquadramento storico topografico dell’area all’individuazione di sistemi per la gestione informatica delle informazioni ricavate dallo studio archeologico, dall’analisi di aree archeologiche alla loro contestualizzazione nel moderno territorio.

Per consultare il programma completo degli interventi, CLICCA QUI.

Per info e prenotazioni: Cell 3203336570 – Email liberipassi1@gmail.com

visite archeologiche_n